WordPress 5.4 “Adderley”
WordPress 5.4 Adderly

WordPress 5.4 “Adderley”

E’ disponibile per il download o l’aggiornamento la nuova versione di WordPress 5.4 “Adderley”. Questa versione promette una maggiore velocità ed un migliore design.

Queste migliorie ed aggiunte di funzionalità riguarderanno soprattutto l’editor a blocchi.

Due nuovissimi blocchi: icone e pulsanti social rendono l’aggiunta di funzioni interattive semplici e veloci.

Nuovi modi di utilizzare il colore: gradienti nei blocchi Pulsanti e Copertina, accesso alla barra degli strumenti alle opzioni di colore nei blocchi Rich Text e, per la prima volta, opzioni di colore nei blocchi Gruppo e Colonne.

La versione 5.4 semplifica l’intero processo per posizionare e sostituire i file multimediali in ogni blocco. Ora funziona allo stesso modo quasi in ogni blocco!

Ora è possibile collegare l’immagine nel blocco Media + Testo a qualcos’altro scaricabile.

Interfaccia utente più pulita, navigazione più chiara e tabulazione più semplice!

Navigazione dei blocchi più chiara con breadcrumbs a blocchi.

E una una volta raggiunti la selezione è più facile . Quando è necessario navigare con la tastiera, una migliore tabulazione e focus. Inoltre, puoi passare alla barra laterale di quasi tutti i blocchi.

Velocità! Caricamento dell’editor più veloce del 14% , tempo di digitazione più veloce del 51% !

I suggerimenti sono spariti. Al loro posto, una finestra della Guida di benvenuto che puoi visualizzare quando ne hai bisogno, e solo quando ne hai bisogno.

Scopri a colpo d’occhio se sei in modalità Modifica o Navigazione di un blocco.

Oppure, se hai una visione limitata, il tuo screen reader ti dirà in quale modalità ti trovi.

Naturalmente, se vuoi lavorare con gli strumenti e le funzionalità più recenti, installa il plugin Gutenberg.

Sarai il primo a utilizzare le nuove ed eccitanti funzionalità del block editor prima che chiunque altro le abbia viste!

Il tuo diritto fondamentale: la privacy

5.4 aiuta a gestire una varietà di problematiche della privacy in tutto il mondo. Pertanto, quando gli utenti e le parti interessate chiedono la conformità normativa o il modo in cui il team gestisce i dati degli utenti, le risposte dovrebbero essere molto più facili da ottenere.

Dai un occhiata:

  • Ora le esportazioni di dati personali includono informazioni sulla sessione degli utenti e dati sulla posizione degli utenti dal widget eventi della comunità. Inoltre, un indice!
  • Guarda i progressi mentre elabori le richieste di esportazione e cancellazione tramite gli strumenti per la privacy.
  • Inoltre, piccoli miglioramenti conferiscono agli strumenti per la privacy un aspetto un po ‘più pulito. I tuoi occhi ti ringrazieranno!

Solo per Sviluppatori

Aggiungi custom field alle voci del menu—in modo nativo

Due nuove azioni consentono di aggiungere campi personalizzati alle voci di menu, senza plug-in e senza scrivere walker personalizzati.

Nella schermata di amministrazione dei menu, wp_nav_menu_item_custom_fields si attiva subito prima dei pulsanti di spostamento di una voce di menu di navigazione nell’editor di menu.

Nel Customizer, wp_nav_menu_item_custom_fields_customize_template viene generato alla fine del modello di campi modulo di voci di menu.

Controlla il tuo codice e vedi dove queste nuove azioni possono sostituire il tuo codice personalizzato e, se sei preoccupato per la duplicazione, aggiungi un controllo per la versione di WordPress. Blocchi!

Stile più semplice, nuove API e incorporamenti

  1. Stile del blocco radicalmente più semplice. Margini negativi e padding predefinito sono spariti! Ora puoi modellare i blocchi come vuoi. E con una revisione ci si è sbarazzati di quattro div wrapper ridondanti .
  2. Se si creano plug-in, ora è possibile registrare raccolte dei blocchi in base al namespace tra le categorie, un ottimo modo per ottenere maggiore visibilità del marchio.
  3. Consenti agli utenti di fare di più con due nuove API: blocchi di variazioni e gradienti.
  4. In embed, ora l’editor dei blocchi supporta TikTok e CollegeHumor è sparito.

C’è molto di più che gli sviluppatori adoreranno in WordPress 5.4. Per saperne di più e imparare come usare al meglio queste modifiche su siti, temi, plugin e altro, consulta la WordPress 5.4 Field Guide.

https://it.wordpress.org/news/2020/04/wordpress-5-4-adderley/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.