Pannelli Fotovoltaici – Energia Elettrica fai da te.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Shopping
  • Ultima modifica dell'articolo:21/03/2022
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Foto di Kindel Media da Pexels

Abbiamo sostituito le lampadine a incandescenza, alogene e al neon con i led. Abbiamo sostituito i vecchi elettrodomestici con nuovi in classe energetica A (e superiori) eppure la bolletta sale.

In questi tempi di caro energia tutti i sistemi per risparmiare qualche euro sono buoni.

Partendo dal principio che innanzitutto l’energia elettrica non va sprecata e quindi buona abitudine sarebbe spegnere tutti gli apparati non utili che restano in stand by, un’altra possibile via potrebbe essere generare in autonomia l’energia elettrica.

Per lo spegnimento degli apparati come televisori, decoder, ecc… Ci possono venire incontro delle ciabatte multipresa con interruttore. Il catalogo di Amazon ne offre di tutti i generi.

Spesso però alcuni apparecchi hanno la necessità di restare collegati. In questo caso, oltre alla ciabatta multipresa con singolo interruttore, vi sono dei modelli con interruttori per ogni singola presa.

Il Governo Italiano, con il DECRETO-LEGGE 1 marzo 2022, n. 17 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.50 del 01-03-2022 ha emanato il nuovo Decreto Energia con tante novità su pannelli solari, credito d’imposta per imprese e utenze domestiche.

Hits: 0

Marco Trezzi

Sono il webmaster di questo sito.